Inti Illimani
& Giulio Wilson
Gli Inti-Illimani e Giulio Wilson di nuovo insieme: reduci dal successo del Vale la pena tour che li ha visti protagonisti lo scorso anno nei prestigiosi palchi italiani, la band cilena e il cantautore fiorentino tornano a suonare dal vivo e annunciano la tournée che farà tappa in America Latina e nei paesi europei, tra cui in Italia, a maggio 2023.
Dopo aver pubblicato il brano Vale la pena – manifesto contemporaneo di un’epoca in cui si ha bisogno di confronti, di dialogo, di abbattere i confini per afferrare l’umanità di ogni cosa – gli Inti Illimani e Giulio Wilson presenteranno il loro primo disco, che uscirà il 28 aprile 2023.
Sarà una proposta musicale inedita, in cui le sonorità della musica cilena incontreranno i suoni e le parole di Giulio Wilson, cantautore geniale dallo stile ricercato e demodè.
Un album di brani in cui saranno affrontate tematiche sociali, legate all’attualità ma anche alla storia, e molto altro. Parte degli incassi del progetto sarà destinata alla piantagione di alberi nella foresta amazzonica.
Jorge Coulón, leader del gruppo, racconta con parole di pura emozione il nuovo progetto live: “Per noi è sempre bellissimo tornare in Italia. Suonare con Giulio, talentuoso cantautore e caro amico è un modo per avvicinarci alla nostra storia e per continuare a coltivare la passione che ci lega all’Italia”.
Giulio Wilson, paroliere eclettico e strarodinario musicista, dice: “Lavorare al nuovo disco ci sta entusiasmando; non vediamo l’ora di presentarlo al pubblico nei prossimi concerti. Gli Inti-Illimani hanno un bagaglio di storia da condividere in Italia; io, invece, ho una manciata di sogni da vivere in America Latina”.